dic
28
2009

Divi Dead

dividead

Trama:

Ranmaru Hibiyika è appena stato trasferito nella Asao Private School, un esclusivo college in mezzo alle montagne del Giappone; Ranmaru soffre da molti anni di una rara malattia ancora non curabile che ha rischiato più volte di ucciderlo e che gli ha causato la perdita della maggior parte dei ricordi passati. Inoltre fa spessissimo strani incubi, con presenze inspiegabili e estremamente oscure. Non una gran bella vita. Visto il suo miglioramento di salute negli ultimi tempi, suo zio ha deciso di ammetterlo nella sua scuola, che per ogni evenienza è comunque vicina ad un attrezzatissimo ospedale. In cambio Ranmaru dovrà svolgere alcune piccole indagini su vari fatti strani all’interno della scuola, naturalmente in incognito, e fare rapporto. Come se fosse facile, in questo college è tutto strano…

Angolo tecnico:

Il filmato iniziale, che narra l’introduzione al gioco, presenta dei sottotitoli in inglese. I dialoghi del gioco sono memorizzati nel file SG.DL1 che rappresenta un archivio in cui sono memorizzati sia le immagini che lo script del gioco. In particolare, le immagini sono dei file BMP compressi con una codifica LZ, mentre gli script sono in chiaro ma compilati. Il resto del testo è memorizzato direttamente nell’eseguibile del programma e la sua modifica (per non avere limitazioni alla lunghezza delle frasi tradotte) richiede la variazione di alcune istruzioni a livello assembler.
Infine, per consentire l’utilizzo delle lettere accentate è necessario cambiare la codifica del testo del programma da giapponese ad occidentale, sempre mettendo mano all’eseguibile del gioco.

Wip Status:

Traduzione dialoghi e testi: 5%
Sottotitoli filmato iniziale: 0%
Doppiaggio (forse): 0%
Testing: 0%

Written by Bastard82 in: |

Nessun commento

RSS feed for comments on this post.

Al momento l'inserimento di commenti non è consentito.

Powered by WordPress | Aeros Theme | TheBuckmaker.com WordPress Themes